• Domande frequenti

  • Qui trovi risposta alle principali domande che ci sono state poste dagli utenti. Se hai altri dubbi: Contattaci

Di che cosa si occupa VinidellaValtellina.it?

Vini della Valtellina è un sito dedicato alla promozione e alla vendita online di vino Valtellinese. Amiamo il nostro territorio e i prodotti della nostra terra e crediamo che il vino della Valtellina possa essere una piacevole scoperta per chi non lo ancora bevuto e una conferma per chi ha già avuto il piacere di averlo sulla propria tavola. Provalo subito! Qui in basso, alla fine di tutte le domande, trovi un'immagine che riassume tutti i nostri servizi.

Quali case vinicole trovo su vostro sito?

Grazie alla collaborazione che abbiamo stretto con i viticoltori locali le etichette disponibili all'acquisto sono in continuo aumento. Se non trovi quello che stavi cercando o ci vuoi semplicemente consigliare un vino che, a parer tuo, non deve assolutamente mancare in un'enoteca online come la nostra scrivici a: [email protected]

Come faccio ad effettuare un acquisto?

Se ti trovi in homepage accedi al catalogo prodotti facendo click sul pulsante "Acquista il vino" che trovi sotto il video presente in cima alla pagina. Se invece sei all'interno di una qualsiasi altra sezione del sito avvicina il cursore del mouse sulla voce "Vini Valtellina" che trovi nel menù in alto e clicca tra le opzioni di ricerca che ti vengono offerte. A questo punto aggiungi al carrello i prodotti di tuo interesse e clicca su "Visualizza carrello". Ora non ti resta che fare click su "Concludi ordine" e seguire la procedura guidata. Ti verrà chiesto l'indirizzo di spedizione ed eventualmente anche quello di fatturazione (se diverso) e poi potrai effettuare il pagamento in modo sicuro tramite PayPal. Inoltrato l’ordine, riceverai un'email di conferma al tuo indirizzo di posta elettronica. Successivamente, una volta che i prodotti sono stati spediti, riceverai un'altra email con il codice identificativo per controllarne il tragitto dei tuoi prodotti.

Quali sono i metodi di pagamento che accettate?

La tua sicurezza è la nostra priorità. Per questo motivo abbiamo scelto come partner PayPal. I pagamenti potranno essere effettuati con carta di credito (Visa, MasterCard, Cirrus e Discover) senza per forza aprire un account su PayPal.

Come posso usare un Buono Sconto/Regalo?

Quando aggiungi un prodotto al carrello all'interno di questa sezione vedrai comparire un campo in cui hai la possibilità di inserire il codice di un eventuale buono sconto/regalo. Una volta cliccato su "Applica Coupon" il costo complessivo si modificherà applicando la promozione a te riservata. Restrizioni e limiti di utilizzo: lo sconto non è applicabile su prodotti già in saldo e non è cumulabile. Oltre a questo ogni utente potrà utilizzare il codice promozionale solo una volta.

Mi mandate una email dopo aver confermato il mio ordine?

Certamente si, riceverai istantaneamente una email con il riepilogo del tuo ordine, i tuoi dati di spedizione ed il tipo di pagamento che hai scelto. Nel caso del bonifico bancario, riceverai le nostre coordinate IBAN.

Come posso cambiare o cancellare il mio ordine?

Potrai cambiare o cancellare il tuo ordine fino a quando non avrai ancora ricevuto l’email con lo stato “SPEDITO”. In questo caso, il tuo pacco è preso in carico dal corriere espresso SDA e non potrai più modificarlo nè annullarlo.

Cosa succede se il mio ordine risultasse impossibile da consegnare?

Se il corriere SDA non riuscisse a consegnare il pacco dopo due tentativi fatti in due giorni seguenti, il pacco andrà in giacenza presso la filiale più vicina. Nel caso non dovessi ricevere il pacco nei tempi previsti, che solitamente non vanno oltre a i tre giorni lavorativi, contattaci segnalandoci il problema. Ad ogni modo giornalmente controlliamo le spedizioni ed abbiamo sempre in tempo reale la situazione di tutti i pacchi spediti. Per essere sicuro di ricevere ciò che hai ordinato nel più breve tempo possibile, ti invitiamo a seguire i seguenti consigli: 1) Indica un indirizzo dove sia sempre presente qualcuno per ricevere il pacco. Il corriere fa due tentativi di consegna in due giorni consecutivi. 2) Il cognome indicato deve corrispondere a quello presente sul campanello di casa. 3) Aggiungi ai tuoi dati anche un tuo recapito telefonico mobile.

Qual’è la vostra politica per i resi ed i cambi?

Potrai decidere di restituire la merce ricevuta entro 15 giorni solari dalla consegna come da d.lgs n. 21 del 21 febbraio 2014. Per esercitare il diritto di recesso e avviare la pratica di reso di uno o più articolo contatta il nostro servizio clienti (ti consigliamo di tenere a portata di mano il tuo numero d’ordine per velocizzare la procedura) chiamando il numero +39 351 0363642 o inviando un'email a [email protected] Il diritto di recesso si applica al prodotto acquistato considerandolo nella sua interezza, non deve essere mai stato aperto né manomesso. I costi della restituzione dei beni saranno a carico dell’Utente. Puoi restituire la merce, tramite posta raccomandata, inviandola al seguente indirizzo: Mascar Srls, Via Giuseppe Mazzini 69/A, 23100 Sondrio (SO), ITALIA

Quanto tempo passa per avere il mio rimborso?

Dopo aver ricevuto il tuo pacco ed averlo ispezionato, riceverai una email con il totale che ti verrà rimborsato. Dovrai naturalmente fornirci i tuoi codici bancari per l’accredito ed attendere dai 2 ai 3 giorni lavorativi che sono il tempo medio delle banche per processare un bonifico. Oppure, se hai pagato con Paypal, riceverai l’accredito mediante lo stesso circuito.

Cosa succede se il mio ordine risulta danneggiato?

Se dovessi ricevere merce danneggiata comunicacelo entro 5 giorni lavorativi all’indirizzo email [email protected] citando “articoli danneggiati” nell’oggetto della email oppure telefona allo +39 351 0363642.

E’ possibile richiedere il fermo deposito?

Si, questo servizio può essere utilizzato qualora tu preferisca ritirare la spedizione direttamente presso una filiale SDA. Ricordati di specificalo in fase di checkout nelle note dell'ordine.

Spedite al di fuori dell’Italia?

Le spedizioni sono organizzate per essere effettuate nel territorio Italiano. Se hai la necessità che la consegna venga effettuata all'estero, contattaci prima di concludere l'ordine e faremo il possibile per soddisfare la tua richiesta.

cosa offre vini della Valtellina

" è stato aggiunto alla tua lista dei desideri